Project Description

Workshop | Sabato 2 Novembre

La Stampa dei Piccoli
Monotipiamo per genitori e bambini/e (6+)

Sabato 2 Novembre 2019 | 15.00 – 18.00 | Officine Tantemani

Workshop | Sabato 2 Novembre

La Stampa dei Piccoli
Monotipiamo per genitori e bambini (6+)

Sabato 2 Novembre 2019 | 15.00 – 18.00 | Officine Tantemani

Il laboratorio propone molteplici tipologie di esperimenti grafici adatti ai più piccoli. Produrremo attraverso la stampa silografica e il frottage un archivio delle superfici (foglie, fiori, materiali vari, etc.) portati da casa o a portata di mano o reperibili nei dintorni del laboratorio, con l’intento di sensibilizzare i bambini sulla qualità e la varietà delle superfici e sulla trasformazione di oggetti inerti o di scarto in forme nuove e sorprendenti. Ogni piccolo partecipante con l’aiuto del genitore produrrà una matrice inchiostrabile destinata alla stampa e collaborerà per la creazione di un leporello, libricino a fisarmonica che raccoglierà tutti gli esperimenti grafici realizzati durante il corso. Mascherine di carta, cartone, matrici plastiche verranno utilizzate e ritagliate per stampare l’incredibile immaginario dei bambini. Metteremo a disposizione i colori calcografici  a base di acqua e carte di cotone. L’uso dei torchi per la stampa sarà ad uso esclusivo del docente.

Il laboratorio è aperto a bambini/e a partire dai 6 anni, accompagnati da un genitore. E’ consigliato l’uso di grembiule protettivo.

Docente: Cinzia Benigni, docente di Tecniche dell’Incisione presso l’Accademia di Belle Arti G.Carrara di Bergamo
Costo: 50€ per genitore+bambino comprensivi di materiali
N° partecipanti: min 6 – max 10 coppie

*Presentazione corsi con laboratori gratuiti, Domenica 6 Ottobre 2019 in occasione dell’inaugurazione di Officine Tantemani.

Info e Iscrizioni
Cinzia Benigni tel. 3394021546 – cinziabenigni@gmail.com

Guarda gli altri laboratori!